A cura di Eleonora Pennone e Simone Raimondo
Video: Anche un eroe C'HA i suoi problemi


Il 23 e il 24 Maggio le classi 1B e 1E (ad indirizzo musicale) si sono esibite al teatro Manzoni e al “Binario7” di Monza, per presentare lo spettacolo teatrale “Anche un eroe c’ha i suoi problemi”. La commedia ha avuto l’obiettivo di divertire ma anche di far riflettere attori e pubblico su alcuni aspetti della società di oggi.
Aiutati dalle prof Perego, Fazzi, Ruberto e dall’esperta Alice Serioli, gli alunni hanno ideato, scritto e messo in scena lo spettacolo per raccogliere fondi da donare all’A.I.D.O.(associazione italiana donazione organi).

Protagonisti dello spettacolo sono alcuni eroi dell’epica classica che partecipano ad uno strampalato spettacolo presentato da Bruno Ape, conduttore di “Teletarocco”. Gli eroi parlano dei propri problemi personali in una trasmissione continuamente interrotta dal portinaio, da sfortunati collegamenti esterni e da ospiti in studio che con i loro comportamenti assurdi faranno disperare il povero Bruno Ape.

Tra i protagonisti della commedia ci sono Cristalda e Pizzomunno, che danno una lezione agli eroi presenti in studio. Lo spettacolo si chiude con una canzone e con l’esibizione di una “body percussion” ideata dalla prof Peli.

Per realizzare "Anche un eroe C'HA i suoi problemi" è servito l’aiuto di tutti: è stato un vero e proprio lavoro lavoro di squadra!

Vi lasciamo al video della serata: