Alice Fumagalli
Io e la Pallavolo


Ciao, sono Alice e da 6 anni gioco a pallavolo nella stessa società, ovvero la "Sanda Volley". Giocare a pallavolo per me è bellissimo perchè essendo un gioco di squadra hai modo di crearti una seconda famiglia, inoltre fai molte trasferte e sei sempre in compagnia.

Quando ero piccolissima ho iniziato a giocare al "Mini volley", una versione semplificata della pallavolo destinata ai bambini di circa 6 anni.
Ho fatto un percorso particolare: dopo un solo anno di minivolley il mio allenatore mi ha fatto passare nel U11/U12, in una squadra non troppo forte. Il 2° anno ho giocato in U12, in una squadra fortissima, io giocavo nel ruolo di palleggiatore.

Anche l' U13 nella quale ho giocato era molto forte. Io ero la più piccola della squadra, quindi ero nel gruppo di "scarto", tra le riserve. In quel periodo non partecipavo agli allenamenti molto volentieri.
Ora invece faccio parte di una squadra molto forte, questa volta in U12.

Ho la fortuna di avere un ruolo importante in questa squadra e di giocare da “palleggiatore”, un ruolo che ti permette di migliorare perché richiede un’ottima visione di gioco.
Adoro questo sport e spero di non smettere mai.