La Redazione
Fortnite, sopravvivere per vincere


Fortnite è un gioco online; ci si può giocare nelle seguenti piattaforme : PS4 , Computer, Xbox e dal 15 marzo su Ios. Il gioco è ambientato in un territorio costituito da diversi ambienti: Boschetto bisunto , Pinnacoli pendenti , Parco pacifico , Borgo bislacco , Corso commercio , Spiagge snob , Tomato town , Approdo avventurato , Magazzino muffito; ci sono anche due fattorie : Acri anarchici e Lande letali. In Europa il gioco è “uscito” il 28 luglio 2017. Fortnite è un gioco di guerra il cui scopo è quello di sopravvivere . Ci sono diverse modalità di gioco: singolo , duo e a squadre. Nel gioco si possono acquistare pass battaglia e altri oggetti ( picconi, deltaplani ecc).

Nelle partite i server possono ospitare fino a cento giocatori; l’ultimo giocatore sopravvissuto ottiene la “Vittoria reale”. A Fortnite si può giocare gratuitamente. Nel gioco si ha la possibilità di partecipare ad una campagna denominata “Salva il mondo”.
Al caricamento della partita il giocatore si troverà in un bus che sorvola le cittá e dovrà paracadutarsi nel campo di battaglia. Dovrà a quel punto accaparrarsi delle armi e preservare la sua barra di vita e uno scudo che servirà a proteggerlo.

Ogni due-tre minuti il campo di gioco si restringe attraverso un cerchio dal quale non è possibile uscire.
Le armi sono suddivise in fasce di livello: comune,non comune,rara,epica e leggendaria.
In questo gioco è possibile impersonare vari personaggi(skin) ,che si possono comprare o acquisire attraverso delle “monete” che si guadagnano durante le varie missioni (pass battaglia).

Il gioco viene aggiornato costantemente: l’8 marzo è stata aggiunta una nuova modalità di gioco: Battaglie da 20. I giocatori vengono suddivisi in cinque squadre da venti persone e la squadra che sopravvive vince.